Piccoli negozi, arriva la “Carta del cliente”. Ovvero una carta che metta in rete i piccoli negozi di Firenze e preveda sconti sui prodotti e raccolte punti a premi per i consumatori.
L’INIZIATIVA. La Carta, in via di definizione in queste settimane, punta a coinvolgere l’attività di un migliaio di piccole botteghe di vicinato, dislocate sia nel centro storico che in periferia, e riunite in una quarantina di Centri commerciali naturali.
SCONTI E RACCOLTE PUNTI. Con la Carta, utilizzabile in ogni negozio che aderirà all’iniziativa, i clienti potranno avere diritto a sconti sulla merce acquistata e potranno partecipare a raccolte punti per prodotti – premio. Non solo. Allo studio dell’amministrazione comunale, agevolazioni sulle tariffe della sosta nei parcheggi del circuito Firenze Parcheggi e sui biglietti del bus Ataf. Al vaglio anche la possibilità di prevedere riduzioni per i clienti sulle attività culturali in città.
LA PRESENTAZIONE. Il progetto sarà presentato oggi dal vicesindaco di Firenze Dario Nardella in occasione dell’incontro dedicato al commercio di vicinato dal titolo “Democrazia di strada, i Centri commerciali naturali tra socialità e nuova economia”, organizzato dall’associazione ‘Punto su Firenze’ e in programma alle 16.30 al cinema teatro Fulgor (via Maso Finiguerra, 24). L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito internet e sul profilo Facebook dell’associazione ‘Punto su Firenze’ (www.puntosufirenze.it).
“PUNTO SU FIRENZE”. ‘Punto su Firenze’ nasce con lo scopo di promuovere la cultura delle istituzioni e delle politiche pubbliche attraverso il rinnovamento della vita democratica del territorio fiorentino, toscano e nazionale favorendo la diffusione dei principi e dei valori della Costituzione Italiana. Tutto questo con l’obiettivo di un maggiore e capillare coinvolgimento della società civile nel confronto politico.