domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaI pirati si arrendono: blitz...

I pirati si arrendono: blitz sulla nave sequestrata

Sono tutti liberi. L'equipaggio della nave ''Montecristo'' finita ieri nella mani dei pirati è stato liberato dopo un blitz delle forze speciali britanniche.

-

- Pubblicità -

Sono tutti liberi. L’equipaggio della nave ”Montecristo” finita ieri nella mani dei pirati è stato liberato dopo un blitz delle forze speciali britanniche. I pirati, undici in tutto, si sono arresi e sono stati arrestati. L’incursione è stata concordata tra il ministro della Difesa Ignazio La Russa e il suo collega inglese, Liam Fox. Undici pirati sono stati arrestati.

IL SEQUESTRO. L’imbarcazione da 56mila tonnellate, del gruppo livornese D’Alesio, era stata intercettata ieri al largo delle coste somale da un barchino con cinque uomini a bardo: il comandante era riuscito a lanciare l’allarme. Poi della nave non si erano avute più notizie. A bordo si trovavano, al momento dell’assalto, 23 persone persone, tra cui sette italiani, dieci ucraini e sei indiani.

- Pubblicità -

L’EQUIPAGGIO. Secondo quanto emerso, i marinai italiani si erano asserragliati nella zona blindata del mercantile. I membri dell’equipaggio stanno bene. La nave inglese è risultata essere quella più vicina alla “montecristo” e la più adatta al blitz, perché dotata di elicotteri e con forze speciali speciali a bordo.

Le tappe della vicenda:

- Pubblicità -

Nave sequestrata, ancora nessun contatto / FOTO

Pirati, nave livornese sequestrata in Somalia

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -