venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaI soldi del Meccanotessile? Alla...

I soldi del Meccanotessile? Alla scuola Matteotti

Se il Comune vende l'ex Meccanotessile che si fa? Si dirottano i fondi della riqualificazione sulla scuola Matteotti e sul recupero del verde di Rifredi. Lo propone Stefania Collesei (Pd). E il consiglio comunale approva.

-

- Pubblicità -

I fondi destinati al secondo lotto dei lavori del Meccanotessile verranno investiti nella vivibilità del quartiere di Rifredi. Si tratta di circa 1 milione e 300mila euro, da convogliare nella ristrutturazione della scuola Matteotti e nel recupero del verde tra via Pisacane e via Corridoni.

LA PROPOSTA. A proporlo è la consigliera Pd Stefania Collesei, favorevole anche l’assessore all’istruzione Rosa Maria Di Giorgi.“La scelta dell’amministrazione di alienare il Meccanotessile – ha detto la Collesei – ha fatto sì che si rendessero disponibili per altri obiettivi le risorse accantonate per il cofinanziamento del 2° lotto dei lavori”.

- Pubblicità -

LA PAROLA AI CITTADINI. La Collesei ha poi spiegato che “vi è un impegno del Comune di coinvolgere i cittadini a partire da settembre per ridefinirne le funzioni pubbliche, a partire dall’area verde prospiciente la struttura di archeologia industriale”.

IN VISTA DEI CANTIERI PER IL TRAM. “Nel frattempo – continua la consigliera – ho posto l’attenzione in commissione bilancio sul fatto che si dovesse destinare una quota significativa delle economie prodotte per la vivibilità di Rifredi recuperando l’area verde più prossima, ovvero quella di Pisacane/Corridoni, allestendo spazi per la sosta durante la cantierizzazione della tramvia, completando le opere in corso come il restauro della scuola Matteotti”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -