venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl 19 aprile torna Vivicittà

Il 19 aprile torna Vivicittà

Il 19 aprile torna il tradizionale appuntamento podistico con la Vivicittà Firenze Half Marathon, giunta alla sua ventiseiesima edizione. La classica della corsa su strada organizzata dal Comitato e dalla Lega Atletica Uisp di Firenze in collaborazione con l'assessorato allo sort e l'assessorao ai nuovi stil di vita e al consumo critico del COmune di Firenze sarà anche quest'anno una grande festa di sport per tutti ribadendo nel contempo la sua sensibilità ai valori sociali con una raccolta di fondi a favore dei terremotati dell'Abruzzo.

-

- Pubblicità -

La classica della corsa su strada, organizzata dal Comitato e dalla Lega Atletica Uisp di Firenze, in collaborazione con l’assessorato allo sport e l’assessorato ai nuovi stili di vita e al consumo critico del Comune di Firenze, sarà anche quest’anno una grande festa di sport per tutti, ribadendo nel contempo la sua sensibilità ai valori sociali, con una raccolta di fondi a favore dei terremotati dell’Abruzzo (un euro per ogni iscritto, sia della gara agonistica che di quelle non competitive, oltre a offerte libere).

Tre i percorsi previsti, tutti con partenza e arrivo da piazza Santa Croce: la 21 chilometri agonistica, che partirà alle 9,30, seguita un quarto d’ora più tardi dalla 10 chilometri non competitiva e dalla Tommasino Run di un chilometro per i bambini e le famiglie. Tre eventi per una giornata all’insegna dello sport per tutti, dai top runner alle famiglie, che coinvolgerà fra gli altri anche Ataf, Quadrifoglio, Publiacqua, Dife e Energia e Domotica, partner dell’evento fiorentino. Inizialmente Vivicittà Firenze Half Marathon doveva essere valida come Campionato Italiano di mezza maratona per il corpo dei Vigili del Fuoco, ma i drammatici fatti di Abruzzo ha richiamato i 200 atleti iscritti a supportare le popolazioni colpite.

- Pubblicità -

“Vivicittà – sottolinea l’assessore allo sport Eugenio Giani – rappresenta l’appuntamento per eccellenza del podismo fiorentino a primavera ed è la corsa che si colloca come numero di iscritti al terzo posto nel panorama cittadino dopo la Maratona di Firenze Corri la vita. Come ogni anno poi l’Uisp intende trasmettere un messaggio di grande valore sociale che in queste ore diventa drammaticamente attuale con un sostegno tangibile per le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -