Torna giovedì sera l’iniziativa di prevenzione di Lilt ed Estée Lauder in collaborazione con Comune e Silfi, che come l’anno scorso renderà il Biancone un po’ meno bianco. Infatti una luce rosa lo colorerà solo per una notte, in nome della lotta al tumore al seno.
L’INIZIATIVA. L’illuminazione della Fontana del Nettuno, per i fiorentini “Biancone”, rientra nelle iniziative realizzate nel mese di ottobre dalla Lilt a livello nazionale e nella campagna internazionale “Nastro rosa” promossa dalla Estée Lauder. “Come amministrazione comunale siamo lieti di sostenere questa iniziativa per la sensibilizzazione delle donne sul tema della prevenzione del tumore al seno” commenta l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi.
UNA CAMPAGNA DA GUINNES. L’edizione dell’anno scorso ha portato questa campagna ad entrare nel guinness dei primati in una nuova categoria per il “maggior numero di monumenti illuminati per una buona causa nelle 24 ore dei fusi mondiali”. Dagli Stati Uniti a Hong Kong, dall’Austria all’India, dalla Francia all’Australia, dal Medio Oriente al Giappone, dal Messico ad Israele, dalla Grecia all’Olanda, 38 sono stati i monumenti illuminati, lo scorso ottobre, in occasione della campagna che hanno permesso il raggiungimento di questo primato secondo i canoni stabiliti dal Guinness. L’Italia è stata rappresentata proprio da Firenze.
TESTIMONIAL D’ORO. Per quest’anno sarà Federica Pellegrini, campionessa mondiale di nuoto ed attuale detentrice del primato del mondo di stile libero, la testimonial dell’edizione 2011 della campagna “Nastro rosa, arrivata alla XVIII edizione in Italia.
INFO. Per maggiori informazioni consultare il sito nastrorosa.