E’ finita sulla prima pagina dell’inglese ”Telegraph”. Motivo? Non ha riconosciuto David Cameron, premier britannico in vacanza in Toscana, e lo ha invitato a portarsi il caffè al tavolo da solo. “Mi hanno detto solo dopo chi fosse – si è giustificata la cameriera – adesso sono davvero imbarazzata”.
MISUNDERSTANDING. Il fatto è avvenuto ieri al bar “Dolce nero” di Montevarchi, cittadina in provincia di Arezzo in cui Cameron è in villeggiatura insieme alla moglie. Il primo ministro britannico si è concesso un’uscita pubblica insieme alla consorte ed è entrato nel locale, dove – secondo quanto riporta il quotidiano – non è stato riconosciuto. Il primi ministro d’oltremanica ha ordinato due cappuccini e un caffè e ha chiesto alla cameriera se poteva portarli fuori a lui, alla moglie e a un collaboratore di Downing Street. La ragazza gli ha risposto di essere troppo occupata in quel momento e lo ha invitato a farlo da solo.
LA CAMERIERA. Protagonista della disavventura Francesca Ariani, 27 anni, che sull’accaduto è stata anche intervistata dal Telegraph. “Ero molto occupata – ha spiegato – quando mi ha chiesto di portare fuori i caffé, gli ho detto di farlo da solo. Non sapevo chi fosse, l’ho scoperto solo più tardi”.
NO COFFEE, NO TIP. Per lei non solo la figuraccia: il premier, costretto a fare da cameriere, non le ha lasciato neppure un centesimo di mancia.