mercoledì, 1 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl canale Goricina libero dai...

Il canale Goricina libero dai rifiuti

l canale Goricina sarà ripulito e sistemato. E' stato il Comune di Firenze a deciderlo, finanziando l'intervento, che sarà invece realizzato dal Consorzio Bonifica dell'area fiorentina.

-

- Pubblicità -

Il canale Goricina: un piccolo corso d’acqua, lungo circa 5,1 km, che scorre parallelamente alla linea ferroviaria Firenze-Pisa. Il Comune di Firenze ha deciso di migliorarlo, liberandolo dalla vegetazione infestante e dai rifiuti, finanziando i lavori per un importo di 33.400 euro.

L’intervento, già iniziato, durerà circa tre mesi e sarà realizzato dalla struttura operativa del Consorzio di Bonifica dell’Area Fiorentina, che da anni svolge analoghe attività sui canali della Piana. 

- Pubblicità -

Il Consorzio taglierà la vegetazione su tutta la sponda in destra idraulica, sul fondo del canale e nella parte più bassa della scarpata sinistra. Il canale sarà inoltre allargato, per un tratto di circa 150 m, e risistemato, in modo da permettere il transito ai mezzi consortili.

Infine, il Consorzio provvederà a liberare  il canale da tronchi caduti, arbusti e rifiuti, che ne ostruiscono alcuni tratti. La Società Quadrifoglio SpA si occuperà, invece, degli interventi di recupero e smaltimento a discarica dei rifiuti e materiali assimilabili che saranno estratti dall’alveo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -