Nonostante il pignoramento, di circa 400 mila euro, del fondo utilizzato per finanziare lo storico Carnevale di Viareggio, il sindaco Luca Lunardini assicura che il Carnevale del prossimo anno verrà fatto ugualmente. La Fondazione è stata pignorata perché accusata di aver utilizzato per la banda un nome che era già stato registrato.
LUNARDINI. “Il Carnevale 2011 si farà anche a costo di finanziare di nuovo la Fondazione”, così esordisce il sindaco di Viareggio Luca Lunardini alla notizia del pignoramento del fondo necessario per finanziare lo storico Carnevale della città.
CARNEVALE. Lunardini ha assicurato che il Carnevale, la manifestazione più importante della città, si svolgerà ugualmente nonostante il pignoramento di circa 400 mila euro.
400 MILA EURO. La cifra pignorata è solo una parte, ma consistente, del milione che le casse comunali avevano versato da poco all’ente che organizza il Carnevale ogni anno.
PIGNORAMENTO. Il motivo del pignoramento nasce da un’associazione che aveva avviato una causa in cui accusava la Fondazione di aver utilizzato per la banda un nome che, in realtà, era già stato registrato.