mercoledì, 8 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl Comune resta senza difensore...

Il Comune resta senza difensore civico

Dal 15 luglio, per effetto di una legge nazionale, cesserà l'attività di Alberto Brasca. Giani e Spini: "Esprimiamo la più viva preoccupazione per quanto sta avvenendo nel settore della difesa civica".

-

- Pubblicità -

Per effetto di una legge nazionale, dal prossimo 15 luglio cesserà l’attività del Difensore Civico del Comune di Firenze, Alberto Brasca.

“Ringraziamo Brasca – hanno detto il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani e il presidente della commssione affari istituzionali Valdo Spini – per la preziosa opera svolta, confermata dai dati numerici della rispondenza che questo ha trovato tra la cittadine e i cittadini di Firenze. Esprimiamo la più viva preoccupazione per quanto sta avvenendo nel settore della difesa civica. A livello regionale, per quanto di competenza, l’incarico di Difensore Civico regionale è vacante. A livello provinciale il Difensore Civico allo stato non esiste. Bisognerà che venga istituito per consentire al Comune di Firenze, secondo la nuova legge nazionale, di stipulare con esso una convenzione“.

- Pubblicità -

“Riteniamo quindi – hanno concluso Giani e Spini – così come si esprime la mozione approvata in Consiglio Comunale, che la struttura del Comune di Firenze debba rimanere in funzione per poter poi essere messa a disposizione del Difensore Civico provinciale. Le cittadine e i cittadini fiorentini devono essere tranquillizzati che l’attività di difesa civica, proprio grazie all’iniziativa del Comune di Firenze, potrà continuare“.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -