sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica "Il mare vissuto da dentro"

“Il mare vissuto da dentro”

Serata col pluriprimatista mondiale di apnea subacquea Umberto Pelizzari.

-

Pelizzari illustrerà, attraverso dei video, i momenti più spettacolari della sua carriera e svelerà ai partecipanti i segreti dei suoi risultati: una grande passione per il mare e la profondità unita all’utilizzo di moderne metodologie e tecniche di allenamento.

Il campione ha tratto dallo Yoga le sue migliori tecniche e ha sempre ritenuto che, per immergersi in profondità, fosse necessario un approccio consapevole alle profondità del mare, attraverso la respirazione e il rilassamento. 

L’atleta narrerà la storia della sua scuola, l’Apnea Academy, e ne illustrerà l’evoluzione della didattica e i suoi sviluppi, favoriti dalle moderne scoperte scientifiche.

Domenica 10 maggio, si terrà invece una gara di apnea dinamica di rilievo nazionale alla piscina Paganelli (viale Guidoni), a partire dalle ore 10. Per maggiori informazioni sui due eventi, entrembi gratuiti, si consiglia di consultare il sito di Apnea Firenze, www.apneafirenze.it. 

 


 

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto