giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl mostro: mistero nel mistero

Il mostro: mistero nel mistero

in relazione all'inchiesta sulla morte del medico perugino Francesco Narducci, collegata a quella del mostro di Firenze, è cominciato il processo al pm di Perugia Giuliano Mignini e al poliziotto Michele Giuttari.

-

- Pubblicità -

Giuttari è stato per molti anni è stato a capo del Gides, la squadra speciale per la ricerca dell’autore degli otto duplici omicidi. I due sono accusati di abuso d’ufficio e il magistrato anche di favoreggiamento nei confronti di Giuttari.

Il medico, Francesco Narducci, era stato trovato morto nel 1985 nel lago Trasimeno e il magistrato umbro sospettava che fosse stato ucciso perchè coinvolto nelle vicende del maniaco.

- Pubblicità -

Le imputazioni sono legate ad alcuni accertamenti richiesti da Mignini sulla registrazione del 2002, fatta da Giuttari, di una conversazione tra il pm Paolo Canessa, titolare dell’inchiesta fiorentina sul mostro e Giuseppe De Donno, ex questore di Firenze.

La procura di Firenze ha accusato Giuttari di aver registrato illecitamente la conversazione e a Mignini di aver eseguito intercettazioni e altre indagini nei confronti di giornalisti e funzionari di polizia. Gli avvocati dei due imputati avevano richiesto il non luogo a procedere per la non sussistenza del fatto, ma la tesi non è stata accolta ed è stato fissato il processo per oggi, venerdì 14 novembre.

- Pubblicità -

«Rifarei comunque – ha commentato il magistrato – esattamente tutto quello che ho fatto e sono certo che la verità emergerà nel processo».

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -