mercoledì, 27 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il triathlon torna a Barberino

Il triathlon torna a Barberino

Nelle verdissime campagne del Mugello, si svolgerà domenica 29 giugno la quinta edizione della gara 'Triathlon Olimpico di Barberino'. Per l'occasione, il percorso si rinnova: da quest'anno, nella stessa località, sono previste, oltre alla partenza, anche i due cambi.

-

La zona scelta si trova vicina al lago, in località Cavallina, in via del Torracchione presso la Villa Il Palagio. Fino alla scorsa edizione, in tale località, avveniva la partenza e la prima zona cambio. La partenza della gara è prevista alle 11 per le donne con batteria unica, e alle 11.15 per gli uomini. A seguire di 2 minuti la seconda batteria in ordine di rank. Sarà possibile noleggiare le mute grazie all’intervento del negozio Emozioni Sport di Genova.

Il percorso a nuoto, nel lago di Bilancino, è circolare con giro unico di 1500 metri mentre il percorso in bici non è modificato rispetto all’anno scorso e prevede due giri da km 20 ciascuno sulla strada che passato il centro abitato di Barberino porta verso il Passo della Futa e al bivio Montecarelli dopo circa 5 km di salita continua ma leggera. Poi si svolta a destra verso la Località le Maschere e in discesa si ritorna verso Barberino da dove inizia il secondo giro.

Al termine del secondo giro, si ritorna a Cavallina dove gli atleti lasceranno le proprie bici per iniziare la corsa di due giri da 5 km ciascuno in strade bianche lungo la sponda sinistra del lago. L’arrivo avverrà sotto gli alberi secolari della villa Il Palagio. Quest’anno è previsto un bellissimo premio al primo classificato assoluto offerto dal negozio Cicli Ramuzzi e consisterà in un telaio MTB della Carraro. Inoltre ai primi di ogni categoria FITRI sarà consegnato un prosciutto toscano. Il servizio fotografico è a cura della società Tracce di Luce di Borgo San Lorenzo.

Ultime notizie

Covid Toscana, 27 gennaio: contagi in aumento, i dati del bollettino di oggi

L'aggiornamento del bollettino della Regione: la situazione del Covid in Toscana il 27 gennaio 2021, tutti i dati sui casi di coronavirus. Segno meno per i ricoveri, ma 12 morti in più

Centri commerciali aperti o chiusi durante il weekend in zona gialla e arancione

Shopping per i saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga). Quando riapriranno?

Saldi 2021: a Firenze l’inizio (ufficiale) degli sconti invernali. Ma quando finiscono?

La guida ai saldi 2021 a Firenze, in tempi di Covid: la data di inizio, la percentuale di sconto, quanto durano e quando finiscono le svendite invernali

Come funzionano le elezioni in Italia: cosa succede in caso di voto

Cosa succede in caso di ritorno al voto: legge elettorale, seggi di Camera e Senato. Come funzionano le elezioni politiche in Italia