domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''In piedi in corridoio nella...

”In piedi in corridoio nella carrozza di prima classe: pendolare multata”

Sarebbe quanto accaduto a una pendolare sul treno 3169 per Foligno, nel tratto fra Figline e S.Giovanni: la denuncia arriva dal Comitato Pendolari Valdarno Direttissima. ''Surreale e inaccettabile''. E la multa finisce sul web:

-

- Pubblicità -

Pendolare multata perché viaggiava, in piedi e in corridoio, nella carrozza di prima classe: è quanto denuncia il Comitato Pendolari Valdarno Direttissima.

LA MULTA. “Finora i pendolari del Valdarno venivano allontanati a decine dalle carrozze di prima classe dei treni Firenze-Foligno, per affollare la seconda classe, adesso invece si multano anche se in piedi”, sbotta il portavoce del comitato Maurizio Da Re, dopo la multa inflitta ieri sera a una pendolare del Valdarno sul treno 3169 per Foligno, nel tratto fra Figline e S.Giovanni.

- Pubblicità -

“INACCETTABILE”. “E’ una multa surreale per le modalità – continua Da Re – come si può multare per 9,90 euro una pendolare in piedi nel corridoio della carrozza di prima classe, presupponendo e accusandola che fosse stata seduta fino a poco prima, se non è stata colta in flagrante? E’ anche una multa inaccettabile – aggiunge Da Re – è segno di accanimento nei confronti dei pendolari del Valdarno che da mesi chiedono il declassamento dei treni per Foligno, perché sono continuamente allontanati dalle carrozze di prima classe, che rimangono semivuote per tenere posti liberi per pochi viaggiatori, quando i treni sono affollati”.

“NESSUNA RISPOSTA”. “Ma la Regione Toscana non ha dato finora risposte concrete – sostiene ancora il portavoce dei pendolari – nonostante si fosse impegnata dallo scorso maggio a confrontarsi con la Regione Umbria, competente per contratto con Trenitalia dei treni della linea Firenze-Foligno”.

- Pubblicità -

RICORSO. Il comitato – viene spiegato – assisterà la pendolare nel ricorso contro la multa e contro Trenitalia, ma rinnova la richiesta alla Regione Toscana. “Prima che avvengano altri episodi incresciosi – conclude il portavoce Da Re – la Toscana insista in modo deciso con la Regione Umbria per far declassare le carrozze di prima classe sui treni per Foligno”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -