domenica, 5 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIncendio a Firenze, in fiamme...

Incendio a Firenze, in fiamme il ristorante Beppa Fioraia

Rogo nel noto locale dell'Oltrarno. L'incendio si è sviluppato nelle cucine del ristorante "Beppa Fioraia" di via dell'Erta Canina

-

Incendio a Firenze nella zona dell’Oltrarno: in fiamme il ristorante “Beppa Fioraia” di via dell’Erta Canina. Il rogo si è sviluppato nel pomeriggio del 7 luglio, poco dopo le ore 16.00 e sul posto sono arrivate 3 squadre dei vigili del fuoco, impegnate nelle operazioni di bonifica e di messa in sicurezza, insieme alla polizia municipale e alle ambulanze del 118.

Incendio alla Beppa Fioraia di Firenze

La zona è stata chiusa al transito dei pedoni e il traffico è stato deviato, mentre alcuni residenti nelle abitazioni vicine sono stati fatti evacuare per precauzione. Dalla collina sopra il rione di San Niccolò si è levata una colonna di fumo, ben visibile dal centro storico e da buona parte della città. Molti cittadini hanno segnalato inoltre un forte odore acre. Le fiamme sono state domate in serata, in corso la stima dei danni, mentre due persone sono rimaste lievemente intossicate.

Le cause del rogo

Secondo i primi accertamenti, l’incendio si sarebbe sviluppato da una friggitrice nella cucina del ristorante “Beppa Fioraia”, locale molto conosciuto in città, per poi estendersi al resto della struttura che si trova nella zona sotto piazzale Michelangelo. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, il rogo è stato circoscritto e non ha interessato le abitazioni vicine.

Vigili del fuoco Erta Canina Beppa Fioraia

Intanto la direzione dell’osteria ha comunicato sui social la chiusura temporanea del locale. “Si comunica alla gentile clientela che per cause di forza maggiore siamo costretti a chiudere, speriamo di potervi accogliere al più presto. Grazie per la comprensione”, si legge sulla pagina Facebook della Beppa Fioraia.

Ultime notizie