mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaInchiesta appalti, Domenici: "nessuna pressione"

Inchiesta appalti, Domenici: “nessuna pressione”

Restano in carcere i quattro arrestati per l'inchiesta sugli appalti per i grandi eventi. Il Gip di Firenze Rosario Lupo ha infatti respinto la richiesta di revoca delle misure cautelari in carcere che era stata presentata dai difensori di Angelo Balducci, Diego Anemone e Mauro Della Giovampaola (il quarto arrestato è Fabio De Santis). Intanto l'ex sindaco di Firenze Leonardo Domenici, smentisce la notizia di aver ricevuto pressioni da parte di Walter Veltroni per la gara d'appalto per il nuovo Teatro della Musica di Firenze.

-

- Pubblicità -

Il gip Lupo avrebbe spiegato che, anche in virtù dell’esito degli interrogatori, “permangono tutte le esigenze di custodia cautelare” e che per questo “resta valida l’ordinanza”.

L’ex sindaco di Firenze ha invece replicato ad un’intercettazione pubblicata oggi nella quale si sente l’architetto fiorentino Marco Casamonti dire, a proposito di un appalto: “Qui è arrivato l’ordine di Veltroni a Domenici, è una vergogna, ma che ci vuoi fare?”. “È del tutto privo di fondamento che l’onorevole Walter Veltroni abbia esercitato pressioni in qualsiasi forma nei miei confronti per sostenere ditte partecipanti alla suddetta gara d’appalto” ha detto Domenici. “Voglio ricordare – ha poi aggiunto – che la gara fu gestita direttamente dall’Unità di missione per i 150 anni dell’Unità d’Italia, facente direttamente riferimento alla Presidenza del Consiglio dei ministri”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -