venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIncidente sul lavoro: operaio schiacciato...

Incidente sul lavoro: operaio schiacciato da un braccio meccanico

E' stato schiacciato da un braccio meccanico, mentre era in corso lo scarico di un macchinario da tir. ''E' inaccettabile questa strage continua, non si può, non si deve morire per guadagnarsi da vivere'', commenta la Cgil di Firenze.

-

- Pubblicità -

E’ stato schiacciato da un braccio meccanico, mentre era in corso lo scarico di un macchinario da tir. E’ morto così Giuseppe Montenera, operaio campano di 44 anni. L’incidente sul lavoro è avvenuto ieri pomeriggio a Pian di Vallico, nel comune di Scarperia, in provincia di Firenze.

MORTE BIANCA. L’uomo era arrivato dalla Campania a Scarperia per consegnare il macchinario. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, durante lo scarico da un tir, il braccio meccanico usato per spostare il materiale si è staccato, travolgendo l’uomo.

- Pubblicità -

INDAGINI. Il mezzo è statosequestrato e il pm ha disposto l’autopsia. In una nota, la Cgil fiorentina manifesta la sua “vicinanza ai familiari del lavoratore” e chiede “agli organi preposti che venga fatta chiarezza piena sulla dinamica dell’infortunio e che siano perseguite eventuali responsabilità. E’ inaccettabile questa strage continua, non si può, non si deve morire per guadagnarsi da vivere”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -