venerdì, 24 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIncontro tra Israele e Palestina

Incontro tra Israele e Palestina

Si è tenuto stamani, 20 luglio, un incontro tra la delegazione israelo-palestinese di ragazzi che partecipano a “Dialoghi in rete” e il Presidente del Consiglio provinciale Ermini e l'assessore Ballini. "Firenze è da sempre attenta alle questioni internazionali".

-

L’INCONTRO. Il Presidente del Consiglio provinciale David Ermini e l’assessore alle Politiche sociali e Rapporti internazionali Alessia Ballini hanno incontrato stamani i 14 ragazzi israeliani e palestinesi (di età compresa tra i 19 e i 25 anni) che partecipano a “Dialoghi in rete”, insieme a 7 ragazzi della Provincia di Firenze.

IL PROGETTO. Il progetto “Dialoghi in rete“, promosso da Arci Firenze e Provincia di Firenze e realizzato in collaborazione con l’ONG palestinese Al Tariq, è finalizzato a fornire un contributo alla soluzione non violenta del conflitto israelo-palestinese, attraverso il coinvolgimento diretto di numerosi ragazzi, costretti a vivere in una condizione di guerra permanente.

FIRENZE CITTA’ DELLA PACE. Firenze è, da sempre, Città della Pace ed i suoi Sindaci si sono sempre adoperati, anche in passato, per risolvere le questioni internazionali. Come Giorgio La Pira – ha ricordato Ermini – che si fece promotore di una soluzione politica per risolvere la Guerra del Vietnam. Queste occasioni di dialogo sono importanti e siamo felici che queste due delegazioni di giovani si siano incontrati nella nostra città”. I 14 ragazzi israeliani e palestinesi soggiorneranno fino al 2 agosto presso il campeggio Bottai, all’Impruneta.

Ultime notizie