domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaInfluenza, slitta la campagna di...

Influenza, slitta la campagna di vaccinazione

L'inizio della campagna di vaccinazione era previsto per la prossima settimana. Tutto rimandato a data da destinarsi a causa del blocco dei vaccini Crucell e Novartis.

-

- Pubblicità -

Slitta anche in Toscana l’avvio della campagna di vaccinazione antinfluenzale.

LO STOP. Si doveva partire all’inizio della prossima settimana. Invece è tutto rimandato a data da destinarsi. Il motivo del ritardo, il blocco dei vaccini Crucell, avvenuto la settimana scorsa (per la Toscana si parla di 117.230 dosi) e il ritiro dei vaccini della Novartis (stabilito ieri per 385.520 dosi, nessuna delle quali, però, distribuita in Toscana).

- Pubblicità -

LA RIUNIONE. Lo stop alla campagna di vaccinazione riguarda tutto il Paese. Il tema è stato affrontatostamani nel corso della riunione del Coordinamento interregionale prevenzione che si è tenuta a Roma tra i tecnici delle Regioni e quellidel Ministero. Si è trattato di un incontro interlocutorio, per il momento non sono state prese decisioni, e il Coordinamento è stato aggiornato all’inizio della prossima settimana.

”C’E’ TEMPO FINO A NOVEMBRE”.“Attendiamo le decisioni di Ministero e Aifa (Agenzia italiana del farmaco) – dichiara l’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni – Monitoreremo costantemente la situazione e daremo un’informazione puntuale. E comunque, voglio ricordare ai cittadini che per vaccinarsi c’è tempo tutto il mese di novembre”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Vaccino antinfluenzale Novartis, ”mai distribuito in Toscana”/ Vaccini antinfluenzali Novartis, ”divieto di acquisto e utilizzo”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -