Notte movimentata tra Novoli e il parco delle Cascine, per un rocambolesco inseguimento che ha visto protagonisti due ucraini, a bordo di un furgone rubato, e una volante della polizia, che è stata anche speronata.
FOLLE CORSA. Tutto è iniziato intorno alle 4 di mattina in viale Guidoni: all’alt dei poliziotti i due, a bordo di un Ducato bianco, si sono dati alla fuga “bucando” anche qualche semaforo rosso, inseguiti dalla volante a sirene spiegate. I fuggitivi hanno provato più volte a travolgere la macchina della polizia, per buttarla fuori strada. La loro corsa è terminata alla rotatoria di piazzale Kennedy, quando il furgone è finito contro una siepe.
ARMATI DI CHIAVE INGLESE. Gli stranieri, di 28 e 29 anni, entrambi ucraini, non si sono dati per vinti e, usciti dalla vettura, hanno aggredito gli agenti con una chiave inglese e un cacciavite. Dopo averli immobilizzati, i poliziotti hanno arrestato i due.
CENTRALE DELLO SCASSO. A bordo del furgone, rubato qualche giorno fa a Livorno, è stato trovato un vero e proprio kit dello scasso: un passamontagna, un paio di tronchesi lunghe un metro, un cacciavite, una tenaglia di ferro e un ferro uncinato forse utilizzato per forzare le portiere delle auto. Il materiale è stato sequestrato. Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione, danneggiamento aggravato, possesso di documenti falsi e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso i reati contestati ai due ucraini.