Un nascondiglio poco efficace.
IL NASCONDIGLIO. La scorsa notte, mercoledì 21 novembre, la polizia ha arrestato un pregiudicato albanese di 29 anni per il reato di tentato furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso dalla volante intorno alle 4 di notte mentre si stava nascondendo dietro alcuni cassonetti in zona Novoli a Firenze.
LA RICOSTRUZIONE. Mentre i poliziotti stavano verificando le circostanze del caso, un residente della zona è sceso in strada e ha subito chiarito la vicenda: svegliato nel cuore della notte da forti rumori provenienti dal confine della sua casa, ha acceso la luce e affacciandosi alla finestra ha notato la sagoma di un uomo che stava scavalcando dall’interno il cancello di un laboratorio di ceramica. Durante i successivi controlli, confermati dalla testimonianza, è stato infatti constato che poco prima, sfondando una finestra, il sospetto si era introdotto nel laboratorio rovistando in tutti i locali.
L’ARRESTO. Lo straniero, già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti per reati contro il patrimonio, è finito in manette in attesa del processo per direttissima.