domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIntascava al bar una bustarella,...

Intascava al bar una bustarella, geometra del Comune arrestato per tangenti

Un geometra dell'ufficio tecnico del comune di Firenze, è stato sorpreso al bar mentre intascava una bustarella. Doveva servire a ''sveltire i tempi di una pratica edilizia relativa ad una variante in corso d'opera''.

-

- Pubblicità -

Il geometra Lucio Canio Tolve, dell’ufficio tecnico del comune di Firenze, è stato arrestato per concussione in flagranza.

LA MAZZETTA. L’uomo è stato sorpreso dalla Polizia dopo aver intascato al bar, una mazzetta di circa 1000 euro. La bustarella doveva servire a ”sveltire i tempi di una pratica edilizia relativa ad una variante in corso d’opera”.

- Pubblicità -

AL BAR. Il passaggio di denaro, è stato effettuato al bar, sotto gli occhi dei poliziotti che si sono appostati in un bar di via Panciatichi, luogo dove era stata concordata la consegna dei soldi. Prima di preparare la busta col denaro, le banconote erano state accuratamente “segnate” e non appena è avvenuto il passaggio, per il geometra, un 48enne originario di Potenza, sono scattate le manette. Gli agenti sono intervenuti in seguito ad una segnalazione arrivata dalle stesse vittime: un architetto ed un ingegnere professionisti di uno studio privato che aveva avviato degli incartamenti presso gli uffici dell’urbanistica.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -