mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIsolotto, riaperta la micropiscina. E...

Isolotto, riaperta la micropiscina. E da oggi riprendono i corsi di nuoto

E' stata riaperta ieri la micropiscina dell'Isolotto, chiusa dallo scorso novembre dopo il distacco di parte del solaio. E da oggi riprendono regolarmente i corsi di nuoto.

-

- Pubblicità -

E' stata riaperta ieri la micropiscina dell'Isolotto, chiusa e messa sotto sequestro dalla Procura della Repubblica a seguito del distacco di parte del solaio (corrispondente agli spogliatoi femminili) avvenuto lo scorso 20 novembre.

LA RIAPERTURA. “Oggi è una bella giornata perché riusciamo a dare una risposta concreta alle legittime esigenze di tanti cittadini che tornano a fruire di un ambiente rinnovato e sicuro. I gestori della piscina e i bambini lo meritavano”: queste le parole del vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi, che ieri ha partecipato alla riapertura della micropiscina. Insieme a lei c'erano il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio, la presidente della commissione Sport del Q4 Donatella Villani, il consigliere Massimo Pieri e il presidente regionale della Fin Roberto Bresci.

- Pubblicità -

BAMBINE FERITE. A tagliare il nastro sono state le cinque bambine che rimasero ferite il 20 novembre scorso in seguito al distacco di parte del solaio (corrispondente agli spogliatoi femminili). Da allora la miscropiscina era chiusa e messa sotto sequestro dalla Procura della Repubblica. Nel periodo di chiusura l’impianto, di proprietà comunale e in concessione all’Ati Firenze Pallanuoto-Acquatica, è stato sottoposto a un intervento di messa in sicurezza dei controsoffitti per un importo complessivo di 145.000 euro, a cura dell’amministrazione comunale. Inoltre un’apposita commissione tecnica ha verificato che non sussistono problematiche di tipo strutturale.

ATTIVITA'. “Questo intervento �” ha aggiunto il vicesindaco Saccardi �” conferma l’impegno dell’amministrazione comunale sugli impianti sportivi, luoghi non solo per fare sport ma anche per socializzare e stare insieme per giovani e meno giovani”. E da oggi riprendono normalmente anche tutti i corsi di nuoto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -