sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaItalia, Criscito non si allena....

Italia, Criscito non si allena. A pranzo la lista dei convocati agli Europei

Dopo che gli agenti di polizia si sono presentati questa mattina a Coverciano per consegnare un avviso di garanzia al difensore Domenico Criscito, quest'ultimo non si è allenato. A pranzo la lista dei convocati di Prandelli per gli Europei.

-

Domenico Criscito oggi non si è allenato.

CRISCITO. L’ex giocatore del Genoa, attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo, non ha preso parte questa mattina all’allenamento della Nazionale. Come spiega anche la Figc sul suo sito, “Agenti di polizia si sono presentati questa mattina a Coverciano, sede del ritiro della Nazionale, per consegnare un avviso di garanzia al difensore Domenico Criscito, indagato per fatti che sarebbero avvenuti quando il calciatore era tesserato per il Genoa”. Non ci sarebbero comunque problemi, da quanto emerge, per una sua eventuale convocazione per gli Europei: il giocatore infatti non avrebbe problemi a espatriare.

LISTA DEI CONVOCATI. E proprio oggi a pranzo è prevista la divulgazione della lista dei convocati da parte del ct Cesare Prandelli per gli Europei. Per il commissario tecnico è giunto dunque il momento delle scelte, nel giorno forse più difficile da quando è partita la missione-Europei, con il blitz della polizia nel ritiro di Coverciano. Prandelli deve decidere chi portare con sé all’Europeo e chi invece lasciare a casa. Previste anche alcune “riserve”, pronte a prendere il posto dei convocati in caso di infortuni. L’attesa cresce.

NO AD ALTRE PERQUISIZIONI A COVERCIANO. Sempre sul sito della Figc, viene spiegato che “il procuratore della Repubblica di Cremona, Roberto Di Martino, ha tenuto una conferenza stampa in cui ha invitato a ‘non enfatizzare’ la perquisizione eseguita a Coverciano e ha puntualizzato: ‘Si è trattato di un atto che riguardava il solo Criscito. Non ci sono altri soggetti della Nazionale coinvolti in questa vicenda’. Non sono previste quindi altre perquisizioni a Coverciano”.

Ultime notizie