domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaItalo, i prezzi: Firenze-Roma a...

Italo, i prezzi: Firenze-Roma a 20 euro

Si avvicina la data della partenza del nuovo treno, prevista per il 28 aprile. Dal 15 aprile verranno messi in vendita i biglietti, che saranno anche low cost: ecco tutte le ultime novità.

-

- Pubblicità -

E’ ormai quasi tutto pronto per la partenza di Italo, il nuovo treno della Ntv che debutterà il 28 aprile con la tratta Napoli – Roma – Firenze – Bologna – Milano. Dal 15 aprile si potranno comprare i biglietti: oggi è stata presentata l’offerta commerciale.

L’OFFERTA. Italo – viene spiegato – sarà “un treno per tutte le tasche”. Saranno tre le offerte commerciali (BASE, ECONOMY e LOW COST) e altrettanti gli ambienti di viaggio (SMART, PRIMA e CLUB). BASE è rivolta a chi viaggia flessibile: studiata per tutti gli ambienti (Club, Prima e Smart), è l’offerta più flessibile. Offre cambi illimitati e gratuiti, il rimborso per la cancellazione del viaggio con una trattenuta del 20% prima della partenza del treno, e l’Extra Tempo, ossia la facoltà se si perde Italo (entro un’ora) di ottenere il  primo posto  disponibile sul treno successivo (il cambio è gratuito in Casa Italo e con una integrazione di circa il 15% al binario). ECONOMY è stata pensata per chi sposa risparmio e flessibilità: offre il giusto mix di flessibilità e convenienza declinato per tutti gli ambienti di Italo (Club, Prima e Smart). Questa offerta consente un RISPARMIO MEDIO, rispetto al biglietto BASE, del 25-30% in Smart e in Prima e del 10% in Club. Non è rimborsabile in caso di annullamento del viaggio, ma con un’integrazione contenuta, il 10%, si possono fare cambi illimitati, fino a tre minuti dalla partenza del treno, e dunque gestire con flessibilità eventuali imprevisti nella programmazione del proprio viaggio. Infine LOW COST, per chi viaggia “intero” ma paga mezzo. E’ l’offerta dedicata esclusivamente a chi viaggia in Smart, per dare un’opzione in più mirata alla convenienza assoluta, senza rinunciare alla qualità e al comfort del viaggio. Non consente cambi e neppure rimborsi, ma offre la convenienza di un biglietto a META’ PREZZO: meno 50% (e anche qualcosa in più) rispetto all’offerta BASE.

- Pubblicità -

NOVITA’ E BIGLIETTI. La televisione satellitare in diretta è gratis per tutti i viaggiatori, insieme al Wi-fi gratuito in tutti gli ambienti. Anche i biglietti LOW COST ed ECONOMY non prevedono obblighi d’acquisto anticipato. Tutte le offerte di NTV consentono di cambiare GRATIS il nome del Viaggiatore. Sul sito www.italotreno.it sarà possibile visualizzare immediatamente la disponibilità dell’offerta migliore nelle quattro settimane seguenti o il prezzo più conveniente per il viaggio selezionato. Basta cliccare su ITALO IL MIGLIOR PREZZO per trovare il biglietto più economico. Ma la stessa immediatezza è garantita anche chiamando il Contact Center Pronto Italo (06.07.08). E poi ancora – viene spiegato – ci sono offerte e sconti particolari: i bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano gratis in braccio a un adulto, i ragazzi fino a 15 anni non compiuti hanno uno sconto del 25% sull’offerta Base e del 50% sull’Economy, per i gruppi sono previsti sconti. Queste, e molte altre, le offerte che viaggeranno a bordo di Italo, dove sarà possibile anche mangiare, guardare film e altro ancora.

PREZZI. E oggi sono stati presentati anche i prezzi del treno. Un biglietto low cost tra Roma e Firenze costerà 20 euro, un biglietto Economy da 32 a 64 euro (in base al posto scelto), un biglietto Base da 46 a 70 euro. Per quanto riguarda le altre tratte, spostarsi da Roma a Milano o viceversa costerà a partire da 45 euro.

- Pubblicità -

Per saperne di più: Ntv, Italo si prepara alla partenza. Il 28 aprile il primo viaggio / FOTOA Firenze apre ”Casa Italo” / FOTO

L’accordo: Ataf e Ntv, con il biglietto di Italo si potrà viaggiare anche sul bus

- Pubblicità -

Gli orari: Italo scalda i motori: ecco gli orari, aspettando il taglio del nastro

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -