venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La Cgil sospende lo sciopero...

La Cgil sospende lo sciopero nelle zone colpite dal maltempo

Con una nota la CGIL Toscana, pur confermando la sua adesione allo sciopero del 14 novembre, sospende le azioni nelle provincie colpite dal maltempo.

-

Non si può scioperare in queste condizioni.

LA SOSPENSIONE. Lo fa sapere con una nota Cgil Toscana, secondo cui a causa dell’emergenza maltempo si è reso necessario ridefinire le modalità dello sciopero e delle manifestazioni già programmate per  domani mercoledì 14 novembre. Lo sciopero è stato infatti sospeso nelle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Siena e Grosseto.

I TRASPORTI. “Esclusi dallo sciopero, in tutta la Toscana, – si legge nella nota –  tutti i servizi e le attività di trasporto.  In particolare sarà regolare in tutta la regione la circolazione dei treni e le attività ferroviarie di supporto, così come l’attività su strade ed autostrade degli addetti dell’Anas. Esentati anche i lavoratori marittimi e gli addetti nei porti. Escluse dalla protesta anche il trasporto merci, l’autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole ed i trasporti funebri”.

LE MANIFESTAZIONI. Il maltempo ha costretto la Cgil toscana a rivedere anche  sedi e modalità delle manifestazioni programmate per domani 14 novembre. In Toscana si svolgeranno due sole manifestazioni: a Prato, come già previsto, e a Firenze dove confluiranno le manifestazioni delle province dove lo sciopero è confermato e cioè Arezzo e Pistoia. A Firenze la manifestazione partirà da piazza Indipendenza, per attraversare le vie del centro e terminare in piazza Santissima Annunziata. Qui salirà sul palco, tra gli altri, la sindacalista del CES Claudia Menne. Nel capoluogo toscano confluiranno anche delegazioni di quadri e delegati provenienti dai territori delle 6 province in cui lo sciopero è stato sospeso.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto