venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica La Cina cerca partner toscani...

La Cina cerca partner toscani durante tre giorni di forum alla Fortezza

Cina e Toscana si incontrano per tre giorni alla Fortezza da Basso con un forum sulla tecnologia e sulle innovazioni nel campo dell'energia e non solo. I cinesi sono alla ricerca di partner italiani e questo convegno potrebbe offrirne parecchi e toscani.

-

Cina e Toscana si incontrano per tre giorni alla Fortezza da Basso con un forum sulla tecnologia e sulle innovazioni nel campo dell’energia e non solo. I cinesi sono alla ricerca di partner italiani e questo convegno potrebbe offrirne parecchi e toscani.

CINESI A FIRENZE. Arrivano direttamente dall’Oriente i cinquanta centri di ricerca e imprese cinesi delle province di Zhejiang e Shandong e delle città a statuto speciale di Chongqing e Tianjin, che saranno protagonisti da oggi fino al 12 novembre presso la Fortezza da Basso, del convegno “China-Italy Regional Cooperation Forum on Technology and Innovation”, il forum organizzato a Firenze in occasione dell’Anno della Cina in Italia.

PARTNER. Gli orientali sono alla ricerca di partner italiani che si dimostrino pronti a collaborare con loro in materia di sanità, di energie rinnovabili, di meccanotronica e tutti quegli ambiti che attengono alla tecnologia e alle innovazioni. E visto che il forum si svolge nel capoluogo fiorentino, già novantaquattro sono le aziende toscane che si sono fatte avanti per proporsi e per entrare in contatto con il mondo della ricerca e dello sviluppo cinese.

MINISTRO CINESE. L’inizio dell’evento, previsto per questa mattina intorno alle 11.45 presso il Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso, sarà inaugurato dal ministro della scienza e tecnologia della Repubblica Popolare Cinese, Wang Gang, che verso le 9.00 di stamani ha incontrato privatamente il presidente della Toscana Enrico Rossi.

OCCASIONI. In merito al Forum che si svolgerà da oggi per tre giorni, Rossi ha dichiarato che la partecipazione  all’Expo 2010 di Shangai ha creato una via privilegiata per le imprese toscane interessate a cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal mercato cinese e questo convegno ne sarà la dimostrazione grazie alle occasioni di collaborazione che verranno proposte.

SEMINARI. All’interno del programma del Forum è prevista anche una conferenza, con tre seminari, per approfondire e conoscere meglio le dinamiche del mercato e lo sviluppo territoriale cinese.

PROGRAMMA. Per conoscere il programma del convegno nel dettaglio è possibile consultare il sito di Toscana Promozione.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi