sabato, 10 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa danza sbarca a Massa

La danza sbarca a Massa

E' in programma dall'8 al 12 luglio, a Massa, la terza edizione della kermesse internazionale "Festival ballet"

-

Sometimes, dreams come true! Al Festival Ballet (www.festivalballet.it), il Concorso e Stage Internazionale della Danza, edizione 2008, la terza, che si tiene nella città di Massa, a pochi passi dalla Versilia e dalle Cinque Terre, dall’8 al 12 luglio, è proprio così: a volte, i sogni, diventano realtà. Uno slogan cucito su misura per un mega evento della danza (e non solo) che offre a giovani ballerini di tutta Italia dotati di potenzialità, passione, determinazione (e talento) la chance, reale, di entrare dalla porta principale delle più importanti compagnie e scuole nazionali di danza. E da lì, poi, spiccare il volo verso teatro e tv, e verso il successo.

Un sogno che molti giovani nelle due ultime edizioni hanno realizzato grazie ad un format giovane e frizzante, che abbina studio, stages con i più importanti docenti-coreografi internazionali (oltre 30 ore di lezioni in quattro giorni), gusto della sfida e dello spettacolo (moderna, contemporanea, classica, hip hop, break dance) nella serata di sabato 12 in formato “tv” di Piazza Aranci condotta dallo show man Paolo Ruffini (Mtv, Rai e Comedy Central), e ancora la vacanza e il soggiorno in una meta turistica storica. E naturalmente, divertimento, tanto divertimento, di giorno e di notte, dall’alba al tramonto. Quasi 24 ore su 24.

Massa, per cinque giorni, sarà la capitale della danza con i super-docenti Raffaele Paganini, etoile che non ha bisogno di presentazioni, l’interprete di riferimento del musical italiano, Manuel Frattini, Bruno Vescovo, Paola Vismara, Mauro Astolfi, Mvula Sungani, Silvio Oddi e ancora, Dmitri Chabardin, Fredy Franzutti e Carlos Montalvan. Importantissime le novità, rispetto all’edizione 2007, che si consumerà, come da tradizione ormai, tra il mare e la spiaggia di Marina di Massa e il Teatro G. Guglielmi nel centro cittadino: dal Festival Ballet, Beach School and Competition, mini Festival dentro il Festival, dedicato agli appassionati di hip hop, lockin e break dance per la direzione artistica di Daniele Baldi con Ilenja Rossi, Fabrizio Siepi e Kris, ad una sezione dedicata al musical, fino alla partecipazione, come ospiti internazionali di Kim&Rob, i due guru della voce arrivati direttamente dagli States per tenere lezioni di canto.

Non mancherà il Villaggio del Festival Ballet (ingresso gratuito), un vero e proprio teatro open-air sul mare, dove si terrà la fase di stage e le esibizioni di importanti gruppi e compagnie teatrali nazionali ed internazionali. In palio, oltre a borse di studio e ricchi premi la possibilità di ottenere un contratto di lavoro in alcune delle più importanti compagnie nazionali del prestigio del Balletto di Milano e del Balletto del Sud. E ricorda: Sometimes, dreams come true. Per informazioni: www.festivalballet.it.

Ultime notizie