sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa legge è uguale per...

La legge è uguale per tutti, il nome pure: Hitler sotto processo, è un omonimo

Hitler pizzicato dagli agenti ubriaco alla guida e ora sotto processo a Firenze. Poco prima in aula si era presentato Victor Hugo. Non si tratta però del dittatore e del famoso scrittore, ma di due omonimi.

-

- Pubblicità -

Hitler pizzicato dagli agenti ubriaco alla guida e ora sotto processo a Firenze. Non si tratta però del dittatore, ma di un omonimo: Adolfo Hitler, o meglio Apaza Quispe Adolfo Hitler, quarantenne peruviano, che è comparso ieri in udienza a Firenze per guida in stato di ebbrezza. Ma non è l’unico caso di omonimia. Poco prima in aula si era presentato Campos Lucana Victor Hugo, anche lui sudamericano.

OMONIMIA. I due nomi, scritti in un elenco affisso sulla porta dell’ aula, non sono passati inosservati. Apaza Quispe Adolfo Hitler è difeso dall’avvocato Massimo Batacchi. “Non ho idea da cosa derivi quel nome – ha spiegato il legale – so che è peruviano, che ha un lavoro, che è in Italia da un po’ e che ha ottenuto di nuovo la patente”. Batacchi ricorda altri clienti con nomi originali. “Una volta mi sono imbattuto in un Aieie Brazo, proprio come il nome usato nello sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo. Immagino che fosse un clandestino e che, provvisoriamente, le forze dell’ordine gli avessero dato quel nome”.

- Pubblicità -

COM’E’ ANDATA A FINIRE. Per la cronaca il processo di Apaza Quispe Adolfo Hitler è stato rinviato al 16 dicembre.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -