mercoledì, 1 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa pantera torna a fare...

La pantera torna a fare paura, in Maremma

L'allarme è scattato all'inizio di agosto, quando il temibile felino fu immortalato da due uomini del corpo forestale. Ieri la pantera è tornata a colpire.

-

- Pubblicità -

L’allarme è scattato all’inizio di agosto, quando il temibile felino fu immortalato da due uomini del corpo forestale. Poi una decina di giorni fa, un’altra segnalazione, nei boschi vicino Piombino. Ieri la pantera è tornata a colpire: è stata avvistata all’alba in un giardino di una villetta nei pressi di Gavorrano (Grosseto).

PANTERA A DOMICILIO. A fare la scoperta è stato il proprietario che, impaurito si è rifugiato in casa. L’uomo ha comunque fatto in tempo a scorgere l’animale scavalcare la recinzione e allontanarsi nel vicino bosco. Sono subito scattate le ricerche di carabinieri e forestale, ma senza esito.

- Pubblicità -

LA RIUNIONE. Due giorni fa si era svolto un vertice in Prefettura a Grosseto, per gli ultimi aggiornamenti sullo stato delle ricerche attivate ormai da quasi un mese, con l’impiego di gabbie ed esche, che non hanno però portato a risultati. Durante la riunione era stata deciso di continuare nella “caccia”.

LA FOTO. La pantera è stata avvistata la prima volta all’inizio di agosto nelle campagne di Prata, nel comune di Massa Marittima. Un uomo segnalò di aver trovato il felino nel suo orto, mentre dormiva “arrotolata come un gatto”. Pochi giorni dopo due uomini del Corpo Forestale individuarono l’animale mentre riposava in un prato, in località Gretaia, sempre a Massa Marittima, scattando una foto con un cellulare.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -