sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'agenda dell'anno nuovo è Viola

L’agenda dell’anno nuovo è Viola

Dal gol di Miguel Montuori (Fiorentina-Inter 3-1) del 28 aprile 1957 alla “Serata indimenticabile” (Fiorentina-Roma 4-1) del 25 aprile 2009, un anno per ripercorrere tutte le imprese della Fiorentina. E' in vendita da oggi in edicole e librerie l'Agenda Viola 2010, realizzata da Luca Giannelli (Scramasax edizioni).

-

“Questa agenda – ha sottolineato l’assessore allo sport Barbara Cavandoli – è un’idea simpatica e originale che ci fa rivivere alcuni momenti significativi della storia viola degli ultimi 50 anni e al tempo stesso esalta la fiorentinità. Due temi cari a Giannelli che conosco e apprezzo da tempo per le sue interessanti pubblicazioni”.

L’accattivante linea grafica dell’Agenda 2010 con decorazioni e miniature in stile fiorentino, arricchiscono le pagine. Ogni settimana è affiancata da una “sfida” (53 in tutto) con foto, schede, titoli di giornale e statistiche a cura di Giansandro Mosti. Una carrellata della storia viola attraverso momenti di gioia, delusioni cocenti e addirittura momenti drammatici come ad esempio l’infortunio di Antognoni (Fiorentina-Genoa del 22 novembre 1981).

Ultime notizie