lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLampredotto e porchetta, il cibo...

Lampredotto e porchetta, il cibo di strada a convegno

Il panino con il lampredotto, la porchetta, la focaccia di Recco, il tortello alla lastra, le olive ascolane e i Gofri piemontesi. Questi ed altri cibi di strada tipici provenienti da tutta l'Italia saranno al centro di 'Streetfood market', l'evento promosso dall'associazione 'Streetfood' per il 22 e 23 maggio a Marciano della Chiana (Arezzo).

-

Nei giorni della manifestazione sarà allestito un mercato dei cibi di strada che si snoderà lungo le vie del borgo medievale. Gli specialisti e le associazioni di categoria si riuniranno per un convegno nazionale con il quale si tenterà di far luce sulle norme che regolano la trasformazione, somministrazione e vendita di cibi e bevande in aree pubbliche e pubblici esercizi. Saranno poi presentati alcuni itinerari Streetfood da seguire con la tecnologia Gps.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuove il territorio unendo alla conoscenza e degustazione dei cibi di strada anche una connotazione turistica: il cibo di strada infatti va consumato sul posto per non perderne le sue qualità, e questo consente di porre l’accento anche sul territorio di appartenenza.

Ultime notizie