venerdì, 6 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLapo e Giulia, Bagno a...

Lapo e Giulia, Bagno a Ripoli si ferma

I genitori dei due ragazzi i cui corpi privi di vita erano stati ritrovati sabato in un bosco di Bagno a Ripoli, in località Fonte Santa,si sono incontrati ieri. le due famiglie si conoscevano da anni.

-

- Pubblicità -

Si sono incontrati, per condividere il loro profondo dolore, i genitori di Lapo e Giulia, 27 e 22 anni, i cui cadaveri erano stati ritrovati sabato scorso in un bosco di Bagno a Ripoli, in località Fonte Santa, da un motociclista che faceva fuoristrada.

Il ragazzo non avrebbe accettato la fine della loro relazione: da qui la tragedia di sabato, che ha portato alla morte, a colpi di coltello, dei due giovani.

- Pubblicità -

E ieri c’è stato l’incontro tra le famiglie dei due ragazzi, che hanno deciso di condividere un dolore troppo grande, forse, per essere affrontato separatamente.

Intanto, il sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini ha indetto il lutto cittadino in occasione dei funerali di Giulia Giusti e Lapo Santiccioli. Tutta Bagno a  Ripoli si è stretta intorno alle famiglie dei due ragazzi.

- Pubblicità -

“Un dolore privato che non intendiamo trasformare in manifestazione pubblica, ma che vogliamo accompagnare con la vicinanza sentimentale ed umana della nostra Comunità, da sempre sensibile e solidale. La nostra testimonianza si concretizza nella decisione di indire il lutto cittadino nel giorno dei funerali dei due giovani concittadini. Una decisione che abbiamo condiviso, dato il periodo pre-elettorale, con gli altri candidati a Sindaco di Bagno a Ripoli, onde evitare fraintendimenti sul senso della nostra azione. Nel momento o nel giorno dei funerali, scuole, negozi, bar, uffici, piazze, vie, tutta Bagno a Ripoli si deve in qualche modo fermare, deve pensare a ciò che è successo, deve trovare uno stop al moto perpetuo delle giornate, in nome di un’umanità da coltivare: ciascuno manifestando la propria partecipazione come meglio ritiene di poterla esprimere”, spiega il sindaco Luciana Bartolini.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -