lunedì, 2 Ottobre 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavori della tramvia in piazza...

Lavori della tramvia in piazza della Libertà, cosa cambia ad agosto

Vanno avanti i lavori della tramvia in piazza della Libertà. Interventi anche in via Lavagnini, via Cavour e piazza San Marco. Modifiche della viabilità tra viale Matteotti e viale Don Minzoni

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Vanno avanti i lavori della tramvia in piazza della Libertà, cantieri relativi alla Variante del Centro storico. Si tratta della linea che collegherà Fortezza-Libertà-San Marco.
In piazza della Libertà dal 1° agosto i lavori per realizzare la linea tramviaria interesseranno la porzione della piazza lato viale Matteotti.

Lavori della tramvia in piazza della Libertà: il dettaglio

Nel dettaglio i lavori della tramvia in piazza della Libertà prevedono una serie di step. Intanto sarà mantenuto il collegamento tra viale Matteotti e viale Lavagnini. Lo stesso vale per il collegamento da via Lorenzo il Magnifico-via Pier Capponi/viale Don Minzoni. Sarà invece interrotta la direttrice viale Matteotti-viale Don Minzoni. In alternativa si dovrà passare da via Masaccio con accesso da viale Mazzini, da via La Farina o da via Benivieni.

- Pubblicità -

Anche in viale Don Minzoni vanno avanti i lavori per la realizzazione della sede tramviaria. Dal 1 agosto sono previsti restringimenti di carreggiata da via Pier Capponi e via Giacomini. Stesso provvedimento anche in via Leonardo Da Vinci nel tratto viale Don Minzoni-numero civico 31 mentre nel tratto viale Don Minzoni-via Fra’ Bartolommeo scatterà un senso unico verso quest’ultima strada.

Viale Lavagnini, via Cavour e piazza San Marco

I lavori della tramvia sono in piazza della Libertà ma anche nelle aree limitrofe. In viale Lavagnini, in orario serale (dalle 20 alle 24), è previsto lo scarico e il getto di calcestruzzo per la posa delle rotaie. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata nel tratto tra il numero civico 46 e via Leone X in direzione della Fortezza nei giorni 1, 2, 3, 7, 8, 24 e 31 agosto. Il 2 agosto inizieranno i lavori relativi agli attraversamenti semaforici in via Cavour. Gli interventi saranno effettuati in orario notturno (22-5) con restringimenti di carreggiata per fasi. Nelle prime due i provvedimenti saranno in vigore dal numero civico 50 a piazza San Marco con senso unico alternato. La terza fase prevede invece il restringimento sul marciapiede nello stesso tratto. Previsti interventi anche in viale Matteotti.

- Pubblicità -

In piazza San Marco, sul lato di via Arazzieri, sono iniziate le operazioni di montaggio del primo scambio della tramvia. Si tratta di otto pezzi lunghi 2 metri, larghi 1,5 circa e dello spessore di 30 centimetri. Il 10 agosto sarà la volta dello scambio gemello sul lato di via Battisti. Qui tutte le informazioni sulle nuove linee.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -