martedì, 3 Agosto 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavoro: 3 mln dalla Provincia

Lavoro: 3 mln dalla Provincia

Il presidente dell provincia Renzi, insieme l suo vice Barducci e all'assessore alla pubblica Istruzione Simoni hanno presentato stamani un nuovo programma di formazione professionale e la relativa campagna di informazione, posta sotto la sigla 'Voucher formativi'.

-

Si tratta di un progetto da tre milioni e mezzo di euro con possibilità di scegliere direttamente un percorso formativo tra quelli proposti o di suggerirne uno che verrà vagliato e autorizzato dalla Provincia di Firenze.

“Abbiamo scelto di investire oltre tre milioni di euro per la formazione dei nostri cittadini, con la possibilità di un finanziamento gratuito fino a 2500 euro– spiega Renzi- Con una particolarità ulteriore: il corso potrà essere scelto o attraverso il catalogo formativo proposto dalla Provincia o su proposta del cittadino stesso”. La proposta sarà vagliata dagli uffici della Provincia e verrà data risposta il mese successivo a quello in cui è stata presentata la richiesta.

La domanda per chiedere il ‘voucher’ (cioè il ‘buono formativo’) può essere presentata on line. Si può anche chiedere un altro voucher dopo aver esaurito il primo. I destinatari dell’iniziativa della Provincia sono suddivisi in alcune aree a cui corrispondono altrettanti bandi.

Tutte le informazioni necessarie sono disponibili  on line all’indirizzo: www.provincia.fi.it/formazione. Oppure si può chiamare il numero verde 800 295 433.

Ultime notizie