martedì, 3 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavoro: 3 mln dalla Provincia

Lavoro: 3 mln dalla Provincia

Il presidente dell provincia Renzi, insieme l suo vice Barducci e all'assessore alla pubblica Istruzione Simoni hanno presentato stamani un nuovo programma di formazione professionale e la relativa campagna di informazione, posta sotto la sigla 'Voucher formativi'.

-

- Pubblicità -

Si tratta di un progetto da tre milioni e mezzo di euro con possibilità di scegliere direttamente un percorso formativo tra quelli proposti o di suggerirne uno che verrà vagliato e autorizzato dalla Provincia di Firenze.

“Abbiamo scelto di investire oltre tre milioni di euro per la formazione dei nostri cittadini, con la possibilità di un finanziamento gratuito fino a 2500 euro– spiega Renzi- Con una particolarità ulteriore: il corso potrà essere scelto o attraverso il catalogo formativo proposto dalla Provincia o su proposta del cittadino stesso”. La proposta sarà vagliata dagli uffici della Provincia e verrà data risposta il mese successivo a quello in cui è stata presentata la richiesta.

- Pubblicità -

La domanda per chiedere il ‘voucher’ (cioè il ‘buono formativo’) può essere presentata on line. Si può anche chiedere un altro voucher dopo aver esaurito il primo. I destinatari dell’iniziativa della Provincia sono suddivisi in alcune aree a cui corrispondono altrettanti bandi.

Tutte le informazioni necessarie sono disponibili  on line all’indirizzo: www.provincia.fi.it/formazione. Oppure si può chiamare il numero verde 800 295 433.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -