sabato, 24 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Lavoro: meno incidenti, più vittime

Lavoro: meno incidenti, più vittime

Secondo il rapporto annuale dell'Inail, nel 2008 in Toscana è diminuito il numero degli incidenti sul lavoro, che sono stati 69.118 contro i 72.212 del 2007. E' però aumentato il numero dei morti: 82 contro i 72 dell'anno precedente.

-

Meno incidenti ma più vittime sul lavoro: è il bilancio del 2008 nella nostra regione, secondo il rapporto annuale Inail. Nel 2008, in Toscana – dice il rapporto – è diminuito il numero degli incidenti sul lavoro: 69.118 contro i 72.212 nel 2007. E’ invece (e purtroppo) aumentato il numero dei morti: 82 contro i 72 dell’anno precedente.

E’ quanto rileva la Cisl Toscana, che interviene dopo la diffusione dei dati del rapporto Inail. Il sindacato spiega che, analizzando il dettaglio toscano, si scopre che gli infortuni hanno avuto un calo del 4,3%, “in linea con il 4,1% nazionale”.

Ultime notizie

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito

AAA cercasi idee per il Fantafondo di via Rocca Tedalda

Il centro Fantafondo di Rovezzano lancia un progetto di aggregazione attraverso lo sport. Dedicato a tutto il quartiere