In relazione al comunicato stampa di Giovanni Donzelli sulla distribuzione attraverso il Reporter del materiale elettorale di due candidati alle prossime elezioni regionali, Bunker srl, editore della testata, specifica quanto segue:
il Reporter è edito da una società privata, Bunker srl, che si fa carico dei costi del giornale, stampa e distribuzione comprese. E’ dunque falso quanto affermato da Donzelli che “il Comune abbia pagato per il 2015 oltre 40mila euro per la stampa e la distribuzione del mensile”: il Comune di Firenze – come altri inserzionisti – ha acquistato per il 2015 pagine pubblicitarie all’interno del giornale, come da determina citata da Donzelli, esclusivamente per impaginazione, stampa e diffusione della comunicazione istituzionale a cura dei Quartieri.
Il materiale elettorale distribuito con l’ultimo numero de il Reporter viene pagato a Bunker srl come qualsiasi altra pubblicità veicolata attraverso il nostro giornale. Ogni altro candidato interessato a utilizzare il nostro giornale come strumento di diffusione del suo materiale avrebbe potuto farlo.
Bunker srl ci tiene infine a diffidare Donzelli o chi per lui dall'affermare che “la società ha incassato denaro per fare qualcosa che invece è già stata pagata dal Comune”, trattandosi di clienti e operazioni commerciali distinte e separate.