sabato, 24 Luglio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'educazione civica "dal vivo"

L’educazione civica “dal vivo”

L'assessore Lastri in cattedra a Palazzo Vecchio per una lezione di educazione civica a 64 alunni delle scuole elementari. L'obiettivo è quello di far conoscere ai ragazzi come funziona la giunta comunale, quali sono i compiti del sindaco e del consiglio e qualche curiosità sui Medici e Palazzo Vecchio.

-

Questo il primo appuntamento che si è tenuto stamani a Palazzo Vecchio per i bambini delle scuole primarie di San Giovanni Battista e delle suore Calasanziane

La prossima lezione, alla quale parteciperanno 63 alunni delle scuole primarie Don Minzoni, è prevista per il 18 dicembre. Le lezioni fanno parte dei progetti di “Le chiavi della città” nella sezione “formazione alla cittadinanza e impegno civile” e vogliono essere un modo più coinvolgente e divertente per insegnare ai ragazzi l’educazione civica.

“Questo percorso di educazione civica – ha commentato Daniela Lastri, assessore alla pubblica istruzione – serve per avvicinare sempre di più il comune ai cittadini più piccoli, in modo da renderli già partecipi e protagonisti consapevoli della nostra città”.

Ultime notizie