domenica, 21 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLeopolda 2024: l'8 marzo torna...

Leopolda 2024: l’8 marzo torna la convention di Renzi

Interventi, tavoli di lavoro, ma anche l'assemblea cittadina di Italia Viva, che precederà la convention alla Stazione Leopolda, sciogliendo gli ultimi dubbi sulla corsa per Palazzo Vecchio

-

- Pubblicità -

I giochi per le elezioni europee e per quelle comunali, con la partita di Palazzo Vecchio ancora aperta. In questo scenario venerdì 8 marzo prenderà il via la Leopolda 2024, la convention di Matteo Renzi organizzata a Firenze per fare il punto con i militanti di Italia Viva. E sempre venerdì l’assemblea cittadina della formazione politica promette di sciogliere gli ultimi nodi in vista delle amministrative fiorentine.

Il primo giorno della Leopolda 2024, Renzi: “Sarà per noi un 8 marzo speciale”

La tre giorni di Italia Vivia alla Stazione Leopolda di Firenze prenderà ufficialmente il via l’8 marzo 2024 alle ore 21 spaccate, ha annunciato Matteo Renzi nella sua e-news: “In quel momento riaccenderemo le stelle, partendo dalla storia di Firenze, dalla storia della Leopolda, dal ruolo delle donne in un 8 marzo che sarà per noi un 8 marzo speciale”, ha scritto il leader di IV.

- Pubblicità -

Prima dell’inizio ufficiale ci saranno altri due eventi alla Stazione Leopolda. Nel pomeriggio (dalle 14 alle 20) è prevista la riunione del Partito Democratico Europeo, mentre dalle 20 alle 21 è in programma l’assemblea cittadina di Italia Viva che ufficializzerà la posizione del partito verso le elezioni comunali: IV correrà da sola, con Stefania Saccardi candidata sindaco come annunciato finora, o cercherà un accordo con il Pd, confermando le voci sono circolate sottotraccia nelle ultime settimane?

Il programma delle altre date della Leopolda

Il titolo della Leopolda 2024 quest’anno è “Riaccendere le stelle“, come comunicato in precedenza dallo stesso Renzi. Confermato il consueto format con interventi (cronometrati) sul palco, per esporre le proprie idee in modo sintetico e in un tempo prestabilito, poi i tavoli di lavoro e per concludere il comizio finale. Dopo la serata inaugurale, il programma della Leopolda 2024 proseguirà sabato 9 marzo con le discussioni e i panel. A disposizione per i tavoli di lavoro ci saranno 3 ore. Domenica invece la chiusura con l’intervento di Matteo Renzi. Online sono in corso le registrazioni dei partecipanti, il programma invece è ancora in fase di aggiornamento.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -