mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLippi all' apertura del Festival...

Lippi all’ apertura del Festival della Salute

marcello lippi alla cerimonia di apertura del festival della salute. "la vera medicina è fare sport"

-

Questa mattina, venerdì 25 settembre, si è tenuta la cerimonia di apertura della seconda edizione del Festival della Salute a Viareggio. Tra gli ospiti anche l’allenatore della nazionale Marcello Lippi che ha parlato alla platea di ragazzi intervenuti per ascoltare le parole del CT azzurro.

 “La vera medicina è fare sport –  ha detto Lippi – Bisogna avvicinare i bambini fin da piccoli allo sport. Innanzitutto per socializzare e imparare a stare nel gruppo. Ci sono problemi che possono essere risolti solo se c’è unità di intenti e se ognuno fa del suo meglio contando sulle proprie capacità”

“Alla medicina dello sport – ha aggiunto poi il mister – si deve ricorrere solo in casi di estrema necessità, è ovvio che bisogna farne uso se indispensabile, ma solo entro certi limiti. L’essenziale è cominciare a fare sport già in tenera età, e non con l’intento di diventare dei campioni. Bisogna insegnare a fare sport per lo sport. Se il talento c’è, verrà sicuramente premiato, ma bisogna avere voglia di sudare, di lavorare e di sacrificarsi. Come fanno i veri campioni”.

 

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie