martedì, 7 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Lite per un cane ucciso

Lite per un cane ucciso

Ha minacciato con una balestra munita di dardo appuntito il proprietario di un pitbull che poco prima aveva ucciso il suo cane: è successo a Natale a Scarperia. A carico dell'uomo adesso una denuncia ed una multa, toccata anche al padrone del pitbull.

-

Era il giorno di Natale e una tranquilla passeggiata a spasso coi cani poteva trasformarsi in tragedia.

Un uomo ha infatti minacciato con una balestra un altro uomo, il cui cane aveva appena azzannato il suo, uccidendolo.

Il diverbio è nato dopo che due pitbull, a spasso senza guinzaglio in una strada di campagna, avevano aggredito e ucciso un cagnolino, anche lui privo di guinzaglio.

I proprietari hanno inziato a discutere e la lite si è accesa quando il proprietario di uno dei due pitbull ha spiegato al proprietario del cane ucciso che probabilmente l’assicurazione non avrebbe risarcito il danno perchè nessuno degli animali era legato.

A quel punto il padrone del cagnolino ucciso è andato a casa, ha preso una balestra professionale (munita di dardo affilato) ed è tornato per minacciare di morte gli altri due. Il peggio è stato evitato dall’arrivo dei Carabinieri.

Per il “balestriere” adesso c’è una denuncia per porto ingiustificato di armi atte ad offendere, minaccia aggravata e ingiuria ed è stato multato, come pure il padrone del pitbull.

 


Ultime notizie

Cinema all’aperto 2020 a Firenze: programma delle arene estive

Posti distanziati, ma sotto le stelle. Il grande schermo si riaccende, seguendo le linee guida anti-Covid. Tante novità quest'anno per il cinema all'aperto (anche gratis)

Incentivi auto 2020 e rottamazione: bonus per Euro 6, elettriche e ibride

Sconto fino a 10.000 euro se si compra una macchina con basse emissioni. Arrivano novità dall'iter di conversione in legge del decreto rilancio

Dove vedere Verona Inter in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Verona Inter il 9 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentunesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Dove vedere Spal Udinese in tv: Sky o Dazn?

Per la trentunesima giornata del campionato di Serie A Spal Udinese si sfideranno il 9 luglio alle ore 19.30 a porte chiuse, ma dove vedere Spal Udinese in tv su Sky o Dazn?