martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLotta allo sporco per strada

Lotta allo sporco per strada

Una campagna per la raccolta delle deiezioni canine, con uno slogan chiaro: "+cani-cacca, ovvero: un cane felice ha un padrone con la paletta." A lanciarla è il Quartiere 2 con tanto di cartelli (intanto ne arrivano 20) da sistemare nelle aree verdi e nelle piazze del quartiere.

-

- Pubblicità -

Arriveranno anche 2500 cartoline/messaggio (la diffusione inizierà da domani) che verranno affidate agli esercenti dei centri commerciali naturali della zona delle Cure che comprende via Boccaccio, via Sacchetti, via Madonna Della Querce, piazza delle Cure, le botteghe dell’area di Varlungo e Bellariva (via Sella, via del Madonnone, via Lanza e via Aretina). Questa campagna promossa dal consiglio di quartiere 2 si inserisce in quadro più generale finalizzato al mantenimento della pulizia di piazze, vie, parchi e giardini della città.

“La nostra iniziativa – ha spiegato il presidente del quartiere 2 Gian Luca Paolucci – vuole favorire quel rapporto di rispetto con la propria città che ogni abitante deve avere. Un rapporto virtuoso che induca a considerare il bene pubblico come bene di tutti, per cui anche la pulizia di strade e marciapiedi debba rientrare in questo comune sentire, per chi ha il cane come per chi non ce l’ha”.

- Pubblicità -

Il logo e il messaggio della campagna sono frutto della collaborazione tra gli insegnanti e gli allievi del laboratorio di fumetto, organizzato ogni anno dalla commissione politiche giovanili del quartiere per entrare in possesso della tecnica cartoon. Il laboratorio che si svolge da novembre a maggio (info: [email protected]) ) è rivolto agli adolescenti e ai giovani e ai ragazzi più bravi offre la possibilità di vincere un anno gratuito alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. “Con l’occasione – ha aggiunto il presidente Paolucci- vorrei ringraziare la commissione politiche ambientali del Quartiere per l’impegno profuso in questi anni nell’organizzare tante iniziative dirette alla migliore conoscenza degli animali domestici, delle loro abitudini e del loro importante ruolo nella società e soprattutto alla cura dei buoni comportamenti che i proprietari debbono tenere”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -