venerdì, 24 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'ultimo saluto a Eva Buiatti

L’ultimo saluto a Eva Buiatti

Erano in centinaia stamani a Villa Vogel per assistere ai funerali di Eva Buiatti, la nota scienziata fiorentina deceduta ieri, 1 luglio. La cerimonia funebre ha avuto luogo in un'atmosfera di grande sobrietà e compostezza.

-

Si sono tenuti stamani, 2 luglio, i funerali di Eva Buiatti, presso il chiostro di Villa Vogel nel Quartiere 4, dove la donna resideva. Eva Buiatti, nota scienziata fiorentina, è stata a lungo alla guida dell’Osservatorio epidemiologico dell’Agenzia regionale di sanità ed ha condotto importanti ricerche per la prevenzione oncologica e la tutela della salute negli ambienti di lavoro.

Numerosi gli interventi di amici, familiari, colleghi, esponenti a vari livelli della vita cittadina, che si sono succeduti nel corso della cerimonia laica.  Un’atmosfera di grande sobrietà e compostezza, per rievocare il profilo umano e professionale della grande ricercatrice. Tra i tanti, sono intervenuti Giuseppe D’Eugenio, Valdo Spini, Marco Geddes di Filicaia, Moreno Biagioni e Antonio Panti.

 

Ultime notizie