Undici novembre duemilaundici, ore undici e undici. Una data da non dimenticare, di quelle che capitano raramente. E anche Firenze ha vissuto questo momento particolare.
UNA DATA SPECIALE. Una schiera di uno messi uno dopo l’altro a formare una data dal sapore particolare, già da tempo segnalata come qualcosa di speciale.
SIGNIFICATI. Così, c’è chi le assegna un significato particolare, chi un’importanza da non sottovalutare e chi l’associa a questo o a quel segnale. C’è chi ritiene questo un giorno buono per riflettere e chi consiglia di ripartire, da questa data. Fatto sta che anche Firenze, e i fiorentini, hanno vissuto questo momento. Questo minuto “magico”, per il quale molti consigli sono di segnarsi quello che si stava facendo, magari di immortalarsi con una fotografia, per poter poi dire “io l’undici/undici duemila undici alle undici e undici facevo questo e quello…”.
ARRIVEDERCI AL 2012. Poi, come tutti i minuti, è passato anche questo. Ma per gli amanti dei numeri, delle coincidenze e della cabala non c’è da disperarsi, e nemmeno da aspettare troppo: l’appuntamento è il 12 dicembre del 2012. Alle 12,12, ovviamente.