domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLutto nel ciclismo, scomparso il...

Lutto nel ciclismo, scomparso il ct della nazionale

Lutto nel mondo dello sport. Il ct della nazionale italiana di ciclismo Franco Ballerini ha perso la vita in un tragico incidente durante il rally di Larciano (Pistoia). Ballerini faceva da navigatore ad Alessandro Ciardi, che adesso si trova in coma.

-

- Pubblicità -

L’auto sulla quale i due viaggiavano si è schiantata contro una villa all’uscita di una curva, in un tratto di strada collinare, finendo su un terrapieno. Ballerini sarebbe morto sul colpo.

“L’improvvisa e tragica scomparsa di Franco Ballerini mi colpisce e mi addolora – ha dichiarato il sindaco di Firenze Matteo Renzi – Conoscevo Franco, era un uomo di grande valore e uno sportivo leale. Con lui perdiamo un’importante figura dello sport. Grazie alle sue capacità il ciclismo italiano aveva raggiunto grandi traguardi”.

- Pubblicità -

Ballerini, 45 anni, era nato a Firenze l’11 dicembre 1964. Dal 2001 era commissario tecnico della nazionale azzurra di ciclismo. Il rally era una passione cominciata a coltivare circa due anni fa con Paolo Bettini, campione mondiale e olimpico di ciclismo.

“Alla moglie e ai figli, in questo momento di profondo dolore – ha concluso il sindaco Renzi -, va il cordoglio mio personale e della città di Firenze”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -