sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMa quanto piace la salute:...

Ma quanto piace la salute: in centomila a Viareggio

Boom di presenze per il Festival della Salute, la grande kermesse che ha chiuso i battenti ieri tra convegni, laboratori e ''ambulatori'' mobili.

-

- Pubblicità -

La carica dei 100mila al Festival della Salute di Viareggio: è stato un vero e proprio boom di presenze quello che quest’anno ha caratterizzato la grande kermesse che ha chiuso i battenti ieri, con  numeri davvero importanti.

MIGLIAIA DI SCREENING. Il lungomare viareggino per quattro giorni si è trasformato in una cittadella della salute, ospitando convegni, laboratori e “ambulatori” mobili in cui i cittadini hanno avuto la possibilità di fare screening gratuiti. Una possibilità apprezzatissima: sono migliaia le persone che durante i quattro giorni della manifestazione si sono sottoposte alle 10 diverse tipologie di esame disponibili (la scorsa edizione erano 7) negli stand sul lungomare. E se nei primi due giorni l’affluenza si era assestata sulle 1500 persone, nelle due giornate conclusive il successo dell’iniziativa è stato confermato. Tra le più richieste, il test per la glicemia (effettuato da oltre 1000 persone) e le visite odontoiatriche, che sono state oltre 200 al giorno.

- Pubblicità -

STUDENTI E VIP. E sono stati oltre 5mila gli studenti che quest’anno hanno preso parte al Festival animando le “lezioni dal palcoscenico”, tenute da scienziati, ma anche da volti noti della tv, come quella, seguitissima, del medico in famiglia Giulio Scarpati. E a migliaia sono stati anche i bambini e ragazzi che hanno preso parte ai laboratori e alle attività pensate per loro (1400 solo quelli che sono saliti a cavallo). Ieri invece grande chiusura con il governatore della Toscana Enrico Rossi e una tavola rotonda alla quale hanno preso parte anche Beppe Bigazzi e Marco Columbro.

IL COMMENTO. “Siamo molto soddisfatti dei numeri di quest’anno – spiega l’amministratore unico di Goodlink,  Paolo Amabile, ideatore e organizzatore della manifestazione – il pubblico ci ha testimoniato ancora quanto apprezzi il Festival, che si  conferma il maggiore nel suo genere e che nei prossimi anni crescerà ancora, coinvolgendo sempre più sia le scuole, sia le famiglie e il pubblico dei cittadini”.

- Pubblicità -

Rivivi il festival: Arriva nei bar il cornetto anti-invecchiamentoUna foto al giorno leva il medico di torno / GUARDAZelig al Festival della salute: una risata ci salverà

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -