Dopo le piogge delle ultime ore, torna un raggio di sole sulla Toscana. In provincia di Firenze nella tarda mattinata si registravano precipitazioni residue sul territorio provinciale di debole intensità, informa la protezione civile, e la diminuzione di tutti i livelli idrometrici dei fiumi.
PROVINCIA DI FIRENZE. I millimetri di pioggia caduti finora dall’inizio della perturbazione sul bacino della Pesa sono stati 62 a Turbone (Montelupo Fiorentino), 55 a Sambuca (Tavarnelle) e 59 a Radda in Chianti, facendo così raggiungere alla Pesa a Turbone un livello delle acque pari a circa 1 metro e 20 centimetri. La situazione è comunque sotto controllo, fanno sapere dal Consorzio di Bonifica della Toscana centrale. Sul bacino della Greve, sono stati misurati a San Giusto (Scandicci) 49 mm di pioggia, che hanno fatto alzare la Greve a Tavarnuzze di circa mezzo metro.
PREVISIONI METEO. Secondo gli esperti del Lamma, nelle prossime ore è previsto un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche. Domani il cielo sarà poco nuvoloso, con foschie al mattino e temperature in calo (8 gradi la minima a Firenze, Prato e Pistoia). Tempo sereno anche venerdì.
Brutto tempo e il traffico va in tilt