sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaltrattamenti: all’ottavo mese di gravidanza...

Maltrattamenti: all’ottavo mese di gravidanza denuncia il compagno

La donna, già incinta, sarebbe stata inseguita, percossa e costretta, in alcune occasioni, a ricorrere alle cure ospedaliere. L'uomo è stato allontanato dalla casa familiare e non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla compagna.

-

- Pubblicità -

Maltrattamenti: all’ottavo mese di gravidanza vince la paura e denuncia il compagno.

L’ALLONTANAMENTO. Qualche giorno fa, la polizia ha eseguito nei confronti di un uomo di origine sudamericana le misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla compagna: provvedimenti, questi, emessi dall’Autorità Giudiziaria a seguito delle indagini compiute dalla sezione della Divisione Polizia Anticrimine specializzata in materia di violenza di genere e tutela dei minori.

- Pubblicità -

LA DENUNCIA. Le indagini sono iniziate a metà settembre quando la vittima – all’ottavo mese di gravidanza – è riuscita a vincere la paura, denunciando il compagno per i maltrattamenti subiti a partire dal 2009: un’escalation di violenza sia fisica che psicologica, secondo quanto da lei raccontato.

GLI EPISODI. Gli episodi più gravi si sarebbero succeduti dal gennaio scorso, quando la donna era già incinta: questa sarebbe stata inseguita, percossa, ingiuriata e costretta, in alcune occasioni, a ricorrere alle cure ospedaliere. La prima volta – viene spiegato – la vittima ha taciuto le violenze subite, dicendo ai sanitari di essere “caduta accidentalmente”. Di seguito, tuttavia, anche per l’intervento di una volante nell’abitazione familiare, la donna ha preso coraggio, prima rivolgendosi a un centro specializzato, poi denunciando l’uomo alla polizia.

- Pubblicità -

MISURE CAUTELARI. La squadra della Divisione Anticrimine ha attivato le indagini, ricostruendo la dinamica dei maltrattamenti e ottenendo in breve l’adozione di misure cautelari nei confronti dell’uomo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -