“Blitz” della polizia municipale in via del Loretino, dove è stato sequestrato un cantiere.
IL SOPRALLUOGO. All’interno del terreno, dove secondo le spiegazioni della polizia municipale “erano in corso consistenti opere edili”, gli agenti del nucleo di Polizia Edilizia hanno trovato “opere realizzate senza autorizzazione e per di più in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico”.
CANTIERE. Nell’area, continua la municipale, “erano infatti già stati costruiti un piano interrato, un primo piano con relativo sottotetto ed erano in corso scavi di terra finalizzati alla realizzazione di fondazioni per la costruzione di altrettanti metri cubi”.
VERIFICHE. Gli agenti, che tenevano d’occhio il cantiere da qualche giorno, si sono resi conto che qualcosa non funzionava e per questo hanno effettuato una verifica della documentazione depositata presso la Direzione Urbanistica. Dopo questo controllo, che ha dato esito negativo (mancavano cioè le necessarie autorizzazioni), venerdì scorso si sono presentati sul posto insieme ai tecnici dell’Urbanistica e del Genio Civile della Regione Toscana.
DENUNCIA. Poi il sopralluogo, al termine del quale il proprietario dell’area è stato denunciato all’autorità giudiziaria e il cantiere è stato sottoposto a sequestro preventivo da parte della Polizia Municipale.