venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica "Manca l'autorizzazione": cantiere sequestrato in...

“Manca l’autorizzazione”: cantiere sequestrato in area vincolata

La polizia municipale ha sequestrato un cantiere in via del Loretino: secondo quanto spiegato, si trattava di "opere realizzate senza autorizzazione e per di più in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico". Denunciato il proprietario dell'area.

-

“Blitz” della polizia municipale in via del Loretino, dove è stato sequestrato un cantiere.

IL SOPRALLUOGO. All’interno del terreno, dove secondo le spiegazioni della polizia municipale “erano in corso consistenti opere edili”, gli agenti del nucleo di Polizia Edilizia hanno trovato “opere realizzate senza autorizzazione e per di più in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico”. 

CANTIERE. Nell’area, continua la municipale, “erano infatti già stati costruiti un piano interrato, un primo piano con relativo sottotetto ed erano in corso scavi di terra finalizzati alla realizzazione di fondazioni per la costruzione di altrettanti metri cubi”.

VERIFICHE. Gli agenti, che tenevano d’occhio il cantiere da qualche giorno, si sono resi conto che qualcosa non funzionava e per questo hanno effettuato una verifica della documentazione depositata presso la Direzione Urbanistica. Dopo questo controllo, che ha dato esito negativo (mancavano cioè le necessarie autorizzazioni), venerdì scorso si sono presentati sul posto insieme ai tecnici dell’Urbanistica e del Genio Civile della Regione Toscana.

DENUNCIA. Poi il sopralluogo, al termine del quale il proprietario dell’area è stato denunciato all’autorità giudiziaria e il cantiere è stato sottoposto a sequestro preventivo da parte della Polizia Municipale.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi