lunedì, 6 Febbraio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMancanza d'acqua e abbassamenti di...

Mancanza d’acqua e abbassamenti di pressione a Firenze: lavori rinviati

Previsti disagi soprattutto ai piani alti della abitazioni. Gli abbassamenti di pressione riguarderanno una vasta zona dall'Oltrarno all'Isolotto fino a Rifredi. L'intervento è stato rinviato per maltempo

-

- Pubblicità -

A causa di lavori alla rete idrica nel centro di Firenze, tra giovedì 19 e venerdì 20 gennaio 2023 potranno verificarsi abbassamenti di pressione dell’acqua potabile nella zona dell’Oltrarno, all’Isolotto, Soffiano, Ponte a Greve, Statuto, Poggetto, Rifredi, Sodo. Lo comunica Publiacqua, che ha rinviato nuovamente i lavori a causa delle condizioni meteo avverse. I tecnici in particolare interverranno sulla condotta DN600, di 60 centimetri di diametro, che corre sotto Borgo Sa Jacopo, a pochi passi da Ponte Vecchio, per un intervento di manutenzione per migliorare l’efficienza delle tubazioni a servizio dell’Oltrarno.

Mancanza acqua a Firenze: dove e quando si verificheranno gli abbassamenti di pressione

In particolare l’intervento prenderà il via alle ore 9.00 di giovedì 19 gennaio 2023 e, secondo quanto comunica Publiacqua, la situazione tornerà a normalizzarsi – salvo problemi tecnici durante i lavori – alle ore 9 di venerdì 20 gennaio. In caso di forte maltempo il cantiere potrebbe essere rinviato al primo giorno utile successivo.

- Pubblicità -

Ecco nel dettaglio in quali zone di Firenze potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione, problemi che interesseranno maggiormente le abitazioni ai piani alti e prive di autoclave:

  • Oltrarno (area compresa tra Piazza Pier Vettori e Piazza Gaddi a ovest, Piazza dei Pitti a est, il fiume Arno a nord e viale Aleardi, via Burchiello e viale Petrarca a sud-est)
  • Isolotto, Soffiano e Ponte a Greve (zona compresa tra viale Etruria e viale Talenti a nord, via di Soffiano e via di Scandicci a sud-est, il torrente Greve a ovest)
  • Statuto – Poggetto – Rifredi – Sodo (zona compresa tra il torrente Mugnone a sud – sud est, la ferrovia a ovest, via Vittorio Emanuele II – via Alderotti – Viale Morgagni e via delle Panche a est, via Spinucci a nord)


Le informazioni

Gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito e sui canali social di Publiacqua. Durante l’intervento, nonostante gli abbassamenti di pressione, rimarranno attive le fontanelle pubbliche e i fontanelli di acqua di alta qualità.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -