domenica, 24 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Maxisequestro di scarpe di pelle

Maxisequestro di scarpe di pelle

Confiscate dalla guardia di finanza 1 milione e 700mila calzature in pelle con marchio contraffatto a 28 imprenditori, 21 dei quali cinesi. Dalle analisi effettuate, risulta che le scarpe erano state prodotte con sostanze tossiche e cancerogene. Valore di mercato intorno ai 20 milioni di euro.

-

Il colpo è stato messo a segno dalle fiamme gialle ai danni di 28 imprenditori, che operavano sull’intero territorio nazionale, ma per lo più in Toscana e nel Lazio.

Oltre ad essere contraffatti, alcuni campioni di merce sequestrata – il cui valore si aggira sui 20 milioni di euro –  sono stati sottoposti ad analisi, che hanno riscontrato la presenza di cromo esavalente, sostanza assolutamente vietata nella concia della pelle perchè altamente tossica e cancerogena.

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare